news ed eventi CIA

Castellaneta-Francia più vicine con il gemellaggio del liceo linguistico "Flacco"

I ragazzi che hanno partecipato al progetto I ragazzi che hanno partecipato al progetto

Il liceo linguistico "Orazio Flacco" di Castellaneta rafforza il proprio prestigio con la riconferma di un gemellaggio ormai solido con la Francia.

Parliamo del liceo "Elie Cartan" di La Tour du Pin vicino Lione i cui studenti, accompagnati da due docenti, sono stati ospitati dai coetanei del Flacco di Castellaneta.

Una settimana in cui i liceali francesi hanno studiato ma soprattutto hanno potuto ammirare le bellezze di Castellaneta (ma anche assaggiare le sue bontà grazie alle visite alla pasticceria "Dolci d'Autore" e nel caseificio "Arcano"), Bari, Matera con guide in lingua francese. E dal 2 al 9 maggio toccherà invece agli studenti del liceo di Castellaneta raggiungere la Francia.

Il progetto di gemellaggio è inserito nella programmazione del liceo linguistico Orazio Flacco con indirizzo Esabac e ha coinvolto la professoressa Elena Granito e Silvana Centonze, docente di madrelingua.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...