news ed eventi CIA

A Mottola arriva il "Festival della Valle d'Itria"

Il "patto" comune-festival Il "patto" comune-festival

Il "Festival della Valle d'Itria" arriverà a Mottola il prossimo 23 luglio.

È questo quanto annunciato dall'assessore alla cultura del comune di Mottola Crispino Lanza, lo stesso che ha sottoscritto in rappresentanza dell'amministrazione comunale un'intesa con la fondazione lirico-sinfonica “Paolo Grassi” di Martina Franca, che metterà in scena nella cornice di masseria Belvedere in contrada Matine l'opera “L’ammalato immaginario” del compositore settecentesco Leonardo Vinci.

L'appuntamento è fissato per il 23 luglio, nell'ambito dell'apprezzata iniziativa dell'opera in masseria, che vedrà in scena altri spettacoli in altrettante masserie di Martina Franca, Crispiano e Ceglie Messapica.

All'incontro per definire i dettagli del programma, tenutosi lunedì mattina al palazzo ducale di Martina Franca, hanno partecipato oltre all'assessore Lanza anche il sindaco di Mottola Barulli, il presidente e il direttore della fondazione "Grassi" Franco Punzi e Gennaro Carrieri oltre a Michele Punzi e Marilena Lafornara, rispettivamente presidente e responsabile di produzione del festival.

«L’Amministrazione Mottolese - come ha annunciato l'assessore Lanza - donerà 100 biglietti della rappresentazione a coloro che, tra i cittadini residenti a Mottola, inoltreranno una semplice richiesta scritta. Nel caso le domande pervenute superassero la disponibilità, si procederà con un sorteggio pubblico».

Andrea Carbotti




Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...