news ed eventi CIA

Palagianello, stasera Via Crucis vivente per le vie del paese

Un momento della Via Crucis Un momento della Via Crucis

Saranno il castello "Stella Caracciolo" e la chiesa della Madonna delle Grazie alcune delle location scelte per mettere in scena la XLI edizione della "Via Crucis vivente" di Palagianello, un progetto di fede e promozione territoriale messo a punto dai giovani della parrocchia di San Pietro Apostolo.

L’evento è in programma sabato 13 aprile a partire dalle ore 20:30 (con partenza dal piazzale della chiesa della Madonna delle Grazie) e vedrà la suggestiva rappresentazione delle passione, crocifissione, morte e resurrezione di Gesù Cristo con attori e figuranti in abiti d’epoca, in alcuni dei luoghi simbolo di Palagianello e dell'intera terra delle gravine.

Oltre che importante veicolo di promozione del territorio, la manifestazione costituisce un momento d’incontro e di riflessione.

«Abbiamo preso spunto la tema della giornata mondiale della gioventù - ha commentato il regista Rocco Di Fonzo - : "Eccomi sono la seva del Signore". Proprio per questo la figura di Maria accompagnerà Gesù nei vari momenti della via Crucis, dalla sinagoga a Nazaret, dall'orto degli ulivi alla resurrezione».

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...