Massafra: 74esimo anniversario della Liberazione

Attualità
visibility115 - mercoledì 24 aprile 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Il monumento in memoria dei Caduti durante le guerre in piazza Vittorio Emanuele a Massafra
Il monumento in memoria dei Caduti durante le guerre in piazza Vittorio Emanuele a Massafra © Luigi Serio

Giovedì 25 aprile la Città di Massafra organizza una cerimonia per ricordare il sacrificio di tanti concittadini che lottarono per l'indipendenza, l'unità e la libertà del Nostro Paese in occasione della ricorrenza del 74esimo anniversario della Liberazione d'Italia. Il programma prevede alle 10 il raduno in piazza Garibaldi e la formazione del corteo e avvio verso il monumento ai Caduti, in piazza Vittorio Emanuele e successivamente avverrà la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti e il discorso commemorativo.

Alla manifestazione interverranno: il sindaco Fabrizio Quarto, la giunta e il consiglio comunale, le associazioni combattentistiche e di volontariato, i rappresentanti delle forze armate.

In occasione di tale cerimonia, la circolazione stradale subirà alcune variazioni: dalle 7 alle 11 in Corso Italia sarà vietata la sosta e la fermata e durante il passaggio del corteo, quando gli organi di polizia preposti al servizio di viabilità e sicurezza lo riterranno opportuno, sarà vietato ai veicoli il transito in piazza Garibaldi, via Caduti della Nave Roma, corso Italia e piazza Vittorio Emanuele.