news ed eventi CIA

Occupazione aree pubbliche per spazi ristoro a Ginosa: ecco la bozza del regolamento

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

Novità per i commercianti sul territorio ginosino: il comune di Ginosa ha pubblicato, sul proprio sito, la bozza del regolamento che riguarda le occupazioni di aree pubbliche per spazi di ristoro all'aperto.

Il regolamento, che rientra nel "Documento strategico del commercio", ha lo scopo di disciplinare l’occupazione del suolo pubblico e degli spazi di proprietà privata gravati da diritto di servitù di uso pubblico da parte dei titolari o gestori di pubblici esercizi operanti nel territorio comunale che, per lo svolgimento delle loro attività, intendono occupare aree e spazi antistanti, o nelle immediate vicinanze del proprio esercizio commerciale, per l’installazione di “Dehors” (arredi mobili, smontabili o facilmente rimovibili).

L’obiettivo è sostenere l’inziativa economica privata e fornire servizi per la promozione turistica, migliorando la qualità architettonica delle aree e assicurando, al contempo, la visibilità e la godibilità degli spazi pubblici, la percezione dello spazio architettonico e/o paesaggistico, la pubblica fruizione e la sicurezza delle aree e dei monumenti.

Eventuali osservazioni vanno presentate a mano al protocollo del comune di Ginosa o inviate all'indirizzo pec: [email protected], specificando l'oggetto: "Regolamento DEHORS - Proposta di Modificazione" entro e non oltre le 12 del 11 giugno 2019.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 28 marzo

A causa di una rottura improvvisa della condotta idrica gestita da ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...