news ed eventi CIA

A Palagiano torna l'iniziativa "Adotta uno spazio verde"

Palagiano Palagiano

Torna a Palagiano una iniziativa che coniuga la valorizzazione e la tutela del bene pubblico con il senso di cittadinanza attiva: stiamo parlando di "Adotta uno spazio verde", iniziativa proposta nel 2013 dall'allora sindaco Tarasco a cura dell'assessore Michele Amatulli.

Un vero e proprio esperimento di comunità che dà la possibilità ai cittadini di adottare un bene del comune (aiuola, piazza, rotatoria, fontana, alberi), al fine di renderlo più bello.

L'Amministrazione Lasigna abbraccia nuovamente questa campagna, ampliandola con alcune novità: cittadini, associazioni, cooperative, attività commerciali, scuole, aziende pubbliche o private che adotteranno un'area verde del paese, riceveranno in cambio uno spazio pubblicitario. Potranno dunque collocare all'interno dell'area un cartello promozionale.

Il rapporto tra amministrazione ed ente o associazione o cittadino sarà regolato da un apposito protocollo di intesa.

"Ogni Amministrazione ha il compito di creare delle opportunità per la città - è il commento dell'Amministrazione Lasigna - ai cittadini l’occasione di coglierle. Vi aspettiamo!"

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

L'Accademy Dance Palagiano del maestro Nicola Petrosillo si è distinta all’European ...

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...