news ed eventi CIA

Massafra avrà un nuovo "Spazio Funzionale" ludico-sportivo

Il nuovo "Spazio Funzionale" ludico-sportivo Il nuovo "Spazio Funzionale" ludico-sportivo

Venerdì 24 maggio, alle 10, verrà inaugurato il nuovo "Spazio Funzionale" ludico-sportivo all'interno del centro diurno presente a Massafra in viale Marconi.

Il progetto, proposto dall'associazione "Soverato 2000 Onlus" presieduta da Mimmo Pascadopoli, è risultato vincitore dell'edizione 2018 dell'iniziativa "La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!".

La nuova area, che sarà intitolata a Ludovico De Luca, potrà essere utilizzata per attività motorie generali per normodotati e diversamente abili per minivolley, basket, pallamano e ginnastica all'aperto in quanto è completa di rete di protezione, canestri e attrezzatura per la pallavolo

La superficie del nuovo "Spazio funzionale" è costituita da pavimentazione sportiva antitrauma di gomma, rinveniente da riciclo di pneumatici fuori uso e da materiale atossico e consentirà ai fruitori di lavorare in sicurezza.

«Sfruttando il potenziale dello sport per l’inclusione sociale - commenta l'amministrazione comunale in una nota - , l’integrazione e le pari opportunità, si potrà realizzare uno sport adatto a tutti, promuovendo anche il volontariato e la cittadinanza attiva, offrendo altresì agli "abili diversamente", possibilità interessanti di impegno, partecipazione e integrazione.

All'inaugurazione interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, il vicesindaco delegato allo sport e al progetto "La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee!" Maria Cristina Ricci, gli ospiti del centro diurno e i rappresentanti dell’associazione "Soverato 2000 Onlus".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...