news ed eventi CIA

Per gli alunni della Pascoli di Massafra un momento di preghiera dopo il sacramento della Comunione

Gli alunni dell Gli alunni dell'istituto comprensivo Pascoli

I docenti delle quarte classi dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" hanno condiviso un momento di preghiera con i loro alunni e relativi genitori partecipando ad una celebrazione eucaristica tenutasi al termine dei diversi turni di prima comunione.

La celebrazione di ringraziamento per il sacramento ricevuto ha avuto luogo venerdì 7 giugno nella chiesa di San Leopoldo, parrocchia di appartenenza dell'istituto.

L’evento è stato preparato con la sensibilità da don Michele Quaranta, che ha subito accolto con estrema disponibilità la comunità scolastica nella casa del Signore: lui ha cresciuto spiritualmente i bambini, accompagnandoli fino al traguardo tanto atteso, desiderato e preparato con cura.

Con don Vito Mignozzi, direttore dell'ufficio catechistico nella curia di Castellaneta, ha officiato la funzione con la sua gradita presenza.

I bambini, indossando la tunica del giorno della loro prima comunione, hanno "animato" la messa leggendo, cantando, pregando e con rinnovata emozione, hanno preso l’ostia.

Al termine della celebrazione i bambini hanno dedicato alla numerosa platea il canto "Grazie" ricevendo un fragoroso applauso che sicuramente rimarrà impresso nella loro memoria.

I docenti hanno regalato ai loro alunni un oggetto simbolico a ricordo della condivisione di una giornata memorabile.

«Lo spirito di questa iniziativa - hanno commentato i docenti delle classi quarte dell'istituto comprensivo Pascoli ad una nostra intervista - è stato quello di ricordare con gioia di aver da poco ricevuto un sacramento importante per la vita di ciascun credente e di offrire ai genitori e agli alunni un altro momento di riflessione e di condivisione reciproca.

L’obiettivo importante, ampiamente raggiunto con questa giornata, è stato quello di promuovere il benessere delle famiglie e dei loro docenti, finalità comune ad ogni attività didattica».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...

La Redazione - sab 20 aprile

La "gara-3" di semifinale playoff tra Teknical Sport Massafra e Club ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il Comune di Massafra continua la lotta per per garantire assistenza veterinaria ...