news ed eventi CIA

Che amore di famiglia: a Massafra una domenica dedicata ai più piccoli

. .

Massafra si prepara all'evento "Che amore di famiglia" che si terrà domenica 16 giugno in piazza Vittorio Emanuele e corso Roma dalle 17:30 alle 22.

L'evento è pensato e dedicato alla famiglia e vedrà protagonisti tutti: dai più piccoli ai meno giovani.

Su corso Roma verranno allestiti stand a tema e si potranno apprezzare le performance degli artisti di strada, mentre la piazza sarà dedicata agli spettacoli.

Tante sono le attività previste, fra tutte: flash mob, torneo di calcio balilla umano, momenti ludico-ricreativi a cura di ludoteche, spettacoli musicali e di acrobatica.

L'iniziativa è promossa dall'ambito territoriale TA/2, dove la città di Massafra è comune capofila, con il sostegno delle associazioni locali del terzo settore, dell’unità di offerta e del centro polivalente anziani.

«L’obiettivo dell’evento - afferma l’assessore ai servizi sociali Maria Rosaria Guglielmi - è il pieno coinvolgimento delle famiglie per un momento di festa, di condivisione e di cittadinanza attiva, attraverso l'incontro con soggetti privati e pubblici che, a vario titolo, sono presenti sul territorio e lavorano a sostegno dei bisogni educativi di minori ed adolescenti, valorizzando le risorse familiari, contrastando i fattori di marginalità e fragilità sociale.

L’iniziativa - continua l’assessore - ha un significativo valore sociale e rappresenta un’occasione di promozione dei servizi territoriali e di informazione alla collettività rispetto all'azione pubblica e privata in tema di politiche familiari. L'evento è finalizzato anche a consolidare il valore della famiglia ovvero a rivalutare il gioco non solo come semplice attività ricreativa, quanto piuttosto come esperienza che consente di rafforzare e riscoprire i legami e l’intimità tra genitori e figli. L’evento è finanziato con le risorse del Piano Sociale di Zona anno 2019 “Buoni Servizio Minori” e con fondi comunali.

"La festa della famiglia" - conclude l’assessore Guglielmi - ha un grande valore sociale, non limitato solo allo stretto momento di giochi e spettacolo, ma ad una azione che fa bene alla comunità, spingendo le famiglie ad unirsi, proprio nel gioco, momento particolare in cui la famiglia si esprime liberamente.»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Il cineteatro Spadaro di Massafra si prepara ad accogliere mercoledì 24 aprile lo ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il "Asd Team Nuova Podistica Massafra" scalda i motori e presenta l’evento di apertura ...

La Redazione - ven 19 aprile

«Alla luce dei dati sempre più allarmanti sulla incidentalità ...