news ed eventi CIA

A Mottola vent'anni di "Nati per Leggere"

Piazza Leopardi a Mottola Piazza Leopardi a Mottola

"Vento dei Venti", è questo il titolo designato per l'iniziativa che celebra i vent'anni del progetto "Nati per Leggere", promosso da dall'associazione "Avamposto Educativo" di Mottola, che contribuisce già da due anni a rendere significativa l’esperienza di lettura a voce alta per bambini da zero a sei anni.

Per l'occasione è previsto un evento che avrà luogo in piazza Leopardi il prossimo 20 giugno alle 19 e che si articolerà attraverso momenti di lettura e momenti di intrattenimento, curati dalle volontarie lettrici.

Questo evento si colloca all'interno di un programma nazionale al quale il gruppo di Mottola ha già aderito, in una prima fase, con la realizzazione di un promo di respiro regionale, visibile sul sito del progetto "Nati per Leggere".

«Sarà un'occasione di incontro - commenta il presidente di "Avamposto Educativo" Gabriella Pansini - per genitori e bambini. In particolare per i nati negli anni 2017-2018 che non hanno ancora ricevuto il loro primo libro previsto dal progetto come dono, potrà ritirarlo gratuitamente nella sede a disposizione per la distribuzione e la consultazione dei libri.

Dedicheremo la serata - conclude - alla condivisione dei venti libri che hanno fatto la storia del nostro progetto».

Andrea Carbotti




Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...