news ed eventi CIA

Salvatore Romeo a Mottola per il suo ultimo libro

Salvatore Romeo, esperto di storia dell Salvatore Romeo, esperto di storia dell'industria e dell'ambiente

Un libro che ricostruisce il rapporto fra Taranto e il siderurgico partendo dalle origini e ripercorrendone l’evoluzione.

Sarà presentato a Mottola il prossimo 27 giugno alle 19:30 "L'acciaio in fumo", ultima fatica del tarantino Salvatore Romeo, esperto di storia dell'industria e dell'ambiente.

Una vicenda, quella raccontata nel libro edito da "Donzelli editore", in cui storia economica e storia d'impresa, storia urbana e storia ambientale, storia politica e storia sociale si intrecciano, facendo emergere il racconto di una città e della sua interazione con la fabbrica. Salvatore Romeo ne ripercorre gli aspetti salienti attraverso un'analisi appassionata e ben documentata.

L'evento, in programma al "Bar Belvedere", sarà moderato e presentato da Mina Panaro con la partecipazione dell'autore Salvatore Romeo. Il tutto è stato messo a punto dai militanti del gruppo politico "La Casa della Sinistra", attivo anche sul fronte culturale.

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...