news ed eventi CIA

Le ultime 7 parole di Cristo sulla croce: concerto nella chiesa del Sacro Cuore di Massafra

Pietro Silvestri Pietro Silvestri

In occasione dell’apertura dei propri festeggiamenti parrocchiali, nella chiesa del Sacro Cuore verrà eseguito il concerto "Le 7 ultime parole di Cristo sulla croce".

Già eseguita nell'antica chiesa Madre durante il periodo pasquale, l’opera - per coro a 4 voci e intermezzi d’organo, tuba e flauto traverso - è stata scritta dal giovane maestro Pietro Silvestri, e vedrà impegnati il suo autore all'organo, il maestro Angelo Montemurro alla tuba, Alessia Perna al flauto e la corale polifonica della parrocchia di San Francesco da Paola diretta dal maestro Vincenzo Leo.

Un dovuto ringraziamento va, inoltre, a don Michele Bianco e don Roger Zama Akian, rispettivamente parroco e viceparroco del Sacro Cuore.

La crocefissione è il punto culminante della Passione di Gesù, e una lettura meditata delle sue ultime frasi permette di coglierne la sostanziale unità di fondo che le connota come un testamento finale. E dunque, la sofferenza sul patibolo ben si presta ad essere espressa e compresa per il tramite della musica sacra.

L’appuntamento, con ingresso libero, è per mercoledì 26 giugno alle 19:30.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...