news ed eventi CIA

Eletto il nuovo presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte"

Da sinistra Gianna Lo Gatto e Mina Castronovi Da sinistra Gianna Lo Gatto e Mina Castronovi

Lo scorso 22 giugno, nella sala ricevimento "Casa Isabella" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" tra Mina Castronovi e Gianna Lo Gatto.

La "XXVIII Charter Night" costituisce un momento molto importante dell’anno sociale celebrato da ogni Lions Club e nel corso della cerimonia si traccia un bilancio dell’anno sociale concluso e si celebra il passaggio di consegne tra il presidente uscente ed il nuovo con il rinnovato direttivo.

Nel discorso di fine mandato della presidente Castronovi si è ripercorso l’anno sociale con i suoi numerosi eventi benefici organizzati. Particolare attenzione è stata dedicata a ricordare i service presi in carico dal precedente anno sociale e portati a compimento, messi in campo ex novo e portati a conclusione e programmati a lungo termine. Spazio anche ai sentiti ringraziamenti rivolti al direttivo, alle autorità Lions, ai soci ed a tutte le persone che, a vario titolo, si sono spese nel corso dell’anno sociale per la riuscita delle iniziative messe in atto. La presidente Castronovi ha voluto dare lettura della lettera giunta dal presidente dell’associazione “Peter Pan” contenente un accorato ringraziamento per la donazione ricevuta dal Club service a sostegno dei servizi offerti dall’associazione anche attraverso l’accoglienza nelle “Case di Peter Pan” riservata alle famiglie dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia del Bambin Gesù di Roma. Commossa, la presidente Castronovi ha voluto condividere con il Club il ringraziamento ricevuto per il service portato a termine con successo. A corroborare il ricordo dell’anno sociale vissuto, anche la proiezione di un video che ha offerto un racconto per immagini condensando i momenti salienti vissuti.

Momenti importanti della cerimonia sono stati l’ingresso dei nuovi soci nel club Luigi Serio e Giuseppe Caggiano e la consegna delle massime onorificenze Lions e degli attestati di benemerenza.

Pronunciato dal presidente entrante Gianna Lo Gatto, dopo lo scambio delle spillette, il discorso di insediamento fatto di propositi per l’incipiente nuovo anno sociale ha presentato il nuovo direttivo composto dal segretario Valerio Scarano, dal cerimonie Sacha Grillo, dal tesoriere Salvatore Marchionna e dal censore Enzo Bucolo.

A concludere l’articolata quanto emozionante cerimonia l’intervento dell’ospite d’onore che ha impreziosito la serata, Roberto Burano 1° vice governatore del distretto Lions 108Ab.

Erano inoltre presenti il presidente di zona del Distretto Lions 108 Ab Massimo Scarinci, i soci onorari Don Cosimo Damiano Fonseca e Don Michele Quaranta, il presidente del Distretto Leo 108 Ab Adriana Stringaro, il Past Presidente del Distretto Leo 108 Ab Annalisa Turi, il Presidente del Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Alessandro Cuomo e l'assessore ai servizi sociali del comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi.

Emozioni, ricordi e propositi sono stati dunque gli ingredienti della magica “Charter Night” firmata Lions Club Massafra – Mottola “Le Cripte”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Si è parlato della pericolosità della strada ...

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...