news ed eventi CIA

La Confcommercio di Mottola rinnova il suo direttivo comunale

La sede del Labum La sede del Labum

Un' assemblea generale per eleggere le nuove cariche sociali.

È questo quanto programmato per le 15:30 di oggi al Labum di via Sansonetti dalla Confcommercio di Mottola, che racchiude 262 esercizi commerciali al dettaglio in sede fissa e 59 pubblici esercizi.

All’assemblea è previsto l’intervento del presidente provinciale Leonardo Giangrande, che introdurrà i lavori e illustrerà gli obiettivi programmatici dell’associazione per i nuovi soci, mentre sarà affidata ad alcuni pareri tecnici la relazione inerente i servizi e le convenzioni di Confcommercio.

Mottola è uno dei comuni che ha partecipato al primo bando DUC(Distretti Urbani del Commercio), nell’ambito del quale sono stati messi a punto importanti strumenti di pianificazione come il “Piano del commercio e dei pubblici esercizi” e il "Piano di distretto”.

«Il Distretto - commenta Confcommercio - raggiungerà il suo obiettivo se tutte le componenti pubbliche e private sapranno farsi parte attiva del progetto e sapranno vivere con protagonismo le iniziative che si andranno a proporre».

Il DUC di Mottola, infatti, disporrà di un contributo pari a 200 mila euro, ai quali si aggiungeranno altri 50 mila euro di cofinanziamento, destinati ad azioni con l’obiettivo di rivitalizzare la rete distributiva e aumentare l'attrattività, come interventi sull'arredo urbano e sulla viabilità stradale.

Gli interventi di cui sopra potranno rivelarsi decisivi per il superamento delle criticità del centro urbano e per la valorizzazione dell’offerta commerciale e turistica del territorio.

«Un impegno - continuano da Confcommercio - che vedrà in primo piano il nuovo direttivo e che sarà la prima occasione per i nuovi dirigenti di sperimentare, attraverso una nuova chiave di lettura, il valore e il senso dell’associazionismo».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...