news ed eventi CIA

Mottola, pronta l'urbanizzazione di via Molise

via Molise via Molise

Una notizia che i residenti della zona attendevano da molti anni: partiranno infatti a breve i lavori per la realizzazione di strade, aree di parcheggio, impianti di illuminazione, marciapiedi e fogna nell’area di via Molise a Mottola.

Ad annunciarlo è proprio il sindaco Barulli, che al termine degli ultimi adempimenti ha comunicato che si è prossimi alla firma del contratto tra il comune di Mottola e la ditta aggiudicataria dell'appalto. Il comune, inoltre, sarà chiamato a individuare il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza.

Il risultato ottenuto nasce sulla scorta di un lunghe procedure che l'amministrazione ha affrontato, a partire dalla revisione della progettazione per scegliere le migliori soluzioni tecniche, visto il mutato stato dei luoghi e vista la modifica dell'elenco dei prezzi regionali sui lavori pubblici.

Il tutto è stato poi approvato dalla giunta comunale e, dopo altre procedure, è stata espletata la procedura di gara con l'apertura delle offerte e l'aggiudicazione definitiva dopo aver verificato i requisiti.

«Continueremo a lavorare a testa bassa - ha detto Barulli -, con impegno e determinazione, per risolvere i problemi e cambiare in meglio la nostra città!»

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Si è parlato della pericolosità della strada ...

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...