Mottola, pronta l'urbanizzazione di via Molise

Attualità
visibility344 - mercoledì 03 luglio 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
via Molise
via Molise © Web

Una notizia che i residenti della zona attendevano da molti anni: partiranno infatti a breve i lavori per la realizzazione di strade, aree di parcheggio, impianti di illuminazione, marciapiedi e fogna nell’area di via Molise a Mottola.

Ad annunciarlo è proprio il sindaco Barulli, che al termine degli ultimi adempimenti ha comunicato che si è prossimi alla firma del contratto tra il comune di Mottola e la ditta aggiudicataria dell'appalto. Il comune, inoltre, sarà chiamato a individuare il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza.

Il risultato ottenuto nasce sulla scorta di un lunghe procedure che l'amministrazione ha affrontato, a partire dalla revisione della progettazione per scegliere le migliori soluzioni tecniche, visto il mutato stato dei luoghi e vista la modifica dell'elenco dei prezzi regionali sui lavori pubblici.

Il tutto è stato poi approvato dalla giunta comunale e, dopo altre procedure, è stata espletata la procedura di gara con l'apertura delle offerte e l'aggiudicazione definitiva dopo aver verificato i requisiti.

«Continueremo a lavorare a testa bassa - ha detto Barulli -, con impegno e determinazione, per risolvere i problemi e cambiare in meglio la nostra città!»

Andrea Carbotti