news ed eventi CIA

A Palagianello un incontro per parlare di violenza sulle donne

La piazza di Palagianello La piazza di Palagianello

"Dal bruco alla farfalla", è questo il titolo dell'evento che, a partire dalle 19:30 di domani in piazza Giovanni Paolo II, parlerà di violenza sulle donne ai cittadini di Palagianello.

Un’iniziativa messa a punto dal meetup "Amici di Beppe Grillo Palagianello 5 Stelle”, con le attiviste Rita D'Onghia e Elisabetta Mianulli che modereranno la serata.

Introdurrà i lavori il giudice onorario della Procura dei minori di Taranto Francesco Paolo Romeo, che con la sua relazione "Dal bruco alla farfalla” tratterà principalmente il tema della violenza sulle donne con preziosi consigli su come arginare il fenomeno.

A seguire è previsto l'intervento di Rossana Perazzo, psicologa del centro antiviolenza di Massafra, la quale parlerà dei minori vittime di violenze domestiche.

A concludere, i portavoce pentastellati Giovanni Vianello e Antonella Laricchia parleranno del disegno di legge "Codice Rosso", contro la violenza sulle donne.

Un piano secondo il quale la polizia giudiziaria dovrà prendere immediatamente in carico le denunce per violenza e minaccia presentate dalle donne e comunicare la notizia di reato in Procura.

Per i più piccoli, invece, è previsto un laboratorio sulle competenze emotive e narrative a cura delle educatrici Elena Urso, Federica Nisco e Giulia di Napoli. Per le donne, invece, è previsto un omaggio floreale offerto da “La Primula”di Palagianello.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...