news ed eventi CIA

Per l'Oncologia di Castellaneta arriva il progetto "La musica che cura"

l l'associazione Echeo nel reparto di Oncologia

L'associazione dei pazienti oncologici dell'ospedale San Pio di Castellaneta "Echeo Onlus" sta attivando un nuovo progetto che prevede un impianto di filodiffusione musicale presso il reparto oncologico dell'ospedale di Castellaneta.

"Il progetto che abbiamo chiamato "La musica che cura" mira a creare sempre di più quel clima di relax e di benessere psico-fisico per i pazienti, i loro accompagnatori e tutto il personale. Molti studi scientifici ci dicono come la musica possa essere il "farmaco" giusto per la mente. Il nostro obiettivo è quello di creare sempre più uno standard di benessere in un luogo dove si respirano ansie, preoccupazioni e stati d'animo di sofferenza. Chiediamo la collaborazione di quanti vorranno aiutarci in questo nostro obiettivo. In questo periodo di vacanza ricordiamoci di chi soffre e ha bisogno di noi. Già alcune associazioni e gruppi musicali stanno dedicando per i loro eventi estivi il proprio ricavato al nostro progetto (presto pubblicheremo questi eventi). Chiediamo se ci sono altre disponibilità a darci una mano nella raccolta fondi. Il nostro motto è: non abbiamo confini da superare ma orizzonti da raggiungere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...