news ed eventi CIA

Cari professori, vi dico grazie: la lettera di Gaetano, neodiplomato al Perrone di Castellaneta

Gaetano con i suoi compagni di classe Gaetano con i suoi compagni di classe

"Cari professori, sono giunto al termine di questi magnifici anni e ho pensato di scrivere una lettera di ringraziamento per tutto cio’ che mi avete dato con l'amore e la professionalità che vi contraddistinguono".

Inizia cosi la lettera che Gaetano Grassano, studente dell'istituto Mauro Perrone di Castellaneta, ha voluto dedicare ai suoi docenti, al personale scolastico, alla dirigente Vita Surico e a tutti i suoi compagni, dopo aver superato brillantemente il suo esame di maturità al Perrone, indirizzo "Accoglienza Turistica".

E' una lettera affettuosa quella di Gaetano che riportiamo, non integralmente, per condividerla con tutti i nostri lettori.

"Ricordo il mio primo giorno in questa scuola, era il 31 ottobre 2015 e venivo da un anno pieno di tensioni, tristezza ed emarginazione. Sapevo cosa stavo lasciando ma non avevo idea di quello che avrei trovato anche se dentro di me sentivo di aver fatto la scelta giusta. Ora ho la certezza di non aver sbagliato, qui ho trovato una grande famiglia; prima di tutti la preside (che peraltro mi ha visto crescere, mi conosce sin dalla scuola elementare), i professori, gli assistenti e i collaboratori scolastici.

Inizialmente non avevo alcun insegnante di sostegno, non conoscevo nessuno ad eccezione di Rosanna, l'assistente che mi ha seguito durante gli anni della scuola media, per cui ero molto preoccupato, ma i miei timori si sono dissolti non appena ho incontrato i miei compagni che sin dal primo giorno mi hanno fatto sentire parte integrante della classe, mi hanno apprezzato e accettato, per questo sono loro immensamente grato, cosi' come sono riconoscente ai professori.

Ringrazio anche il personale di segreteria, i tecnici, i collaboratori scolastici, in particolar modo Marco, Antonio, Teresa, Antonietta e Franca per essersi presi cura di me per tutto questo tempo, grazie infinite!

Dulcis in fundo, ci tengo ad esprimere la mia gratitudine alle 4 insegnanti di sostegno che mi hanno sostenuto in modo particolare. che sono state sempre al mio fianco e che hanno tirato fuori il meglio di me.ciascuna di loro e’ stata la mia ancora di salvezza, un supporto…loro sono per me quasi delle seconde madri.

Ringrazio vivamente la preside per avermi accolto in questa scuola dandomi tutti gli strumenti di cui avevo bisogno, e grazie anche alla vicepreside che ha contributo a rendere i miei anni scolastici i piu' sereni possibili. Desidero che tutti voi sappiate che vi portero’ nel mio cuore e che vi saro' eternamente grato.

Vi voglio bene.

Il vostro Gaetano"


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...