news ed eventi CIA

Palagiano: i vincitori della prima edizione del concorso floreale

La serata di premiazione La serata di premiazione

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione dei vincitori di giovedì 18 luglio la prima edizione del concorso “Premia la bellezza con la bellezza”

La competizione ha premiato il balcone, l’ aiuola e la vetrina più bella: queste le categorie oggetto della valutazione della Commissione formata da tecnici.
Obiettivo del concorso rendere più bello il paese per tutto il periodo della fioritura e nello stesso tempo invitare i cittadini ad un impegno di cittadinanza attiva che è stato accolto con grande entusiasmo e partecipazione.
Ma l'originalità dell' iniziativa, voluta dall'assessore all' Ambiente e al Marketing territoriale Patrizia Rollo, è tutta nell’oggetto del premio: buoni spendibili nell'acquisto di fiori e piante che potranno ulteriormente incrementare la passione dei partecipanti e, soprattutto, l’ aspetto estetico delle strade e vicoli del nostro paese.

Per la categoria “Balcone più bello” il signor Cataldo Marchitelli e le signore Pompea Trisolini e Lorenza Marchitelli; per la categoria “Vetrina più bella” le signora Grazia Bianco (Ottica Del Drago), il signor Michele Giampietro (Pizzeria “Il solito posto”) e la dott.ssa Rosaria Lorusso (Farmacia Lorusso). Per le aiuole più belle le signore Anna Rosa La Rocca, Caprioli Nunzia e Sibilla Rosa.

Si deve alla costante attenzione verso i bambini delle insegnanti Licia Basile, Pompea Gravina e Nunzia Oliva la inattesa, ma proprio per questo apprezzatissima, partecipazione al concorso delle classi 5D, 3D, 3C, 2C della scuola primaria “G. Rodari”. Agli entusiasti bambini, presenti alla cerimonia, un attestato di merito per l'impegno.

Un particolare ringraziamento per la fattiva collaborazione all' architetto Marianna Nardelli ed alla operosissima fotografa dell' evento Patrizia D' Auria, anche componenti della commissione insieme al dottor Domenico D' Auria ed alla disegnatrice di fumetti Mariantonietta Scalera. Hanno altresì collaborato alla riuscita dell' evento la dottoressa Marianna Scalera e la dottoressa Marilena Aprile, preziose per gli aspetti tecnico – amministrativi.

L' assessore Angela Liverano, i consiglieri Viti Del Prete e Antonio Caforio, presenti alla premiazione, hanno portato i saluti del Sindaco, Domiziano Lasigna e dell' amministrazione tutta, ringraziando i partecipanti per la sensibilità dimostrata verso la cura della bellezza: un valore che merita sempre di essere sottolineato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...