news ed eventi CIA

A Chiatona un corso di primo soccorso in spiaggia

Chiatona Chiatona

Il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" nell'ambito del service nazionale "Viva Sofia - Due mani per la vita" presenta il progetto "Educazione al primo soccorso nelle spiagge".

Il progetto ha visto già altri club del Distretto Lions 108 Ab protagonisti nelle spiagge e il 20 agosto, alle 18, sarà la volta di "Lido Impero" a Marina di Chiatona.

I club che hanno aderito sono il Lions Club Castellaneta, Massafra-Mottola "Le cripte", Taranto "Aragonese" e Manduria e hanno ottenuto il patrocinio dell'Ordine dei Medici di Taranto e dell'Asl di Taranto, con il coinvolgimento dell'ospedale di Castellaneta.

Obiettivo dell'iniziativa è la divulgazione delle manovre fondamentali di primo soccorso da praticarsi nelle tipiche situazioni emergenziali come l'arresto cardiaco e il soffocamento per adulti e bambini, nei momenti precedenti l'arrivo dell'ambulanza.

A svolgere i corsi di formazione sarà il medico pediatria Francesco Pastore della SIPPS (Società italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), e formatore nazionale istruttori PBLS.

Per informazioni 330 314 771 oppure Lido Impero.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...