news ed eventi CIA

Miss Italia, "televoto-mania" a Ginosa: tutti tifano Floriana Russo

La numero 45 Floriana Russo La numero 45 Floriana Russo

Una ginosina in corsa per il titolo di bellezza più prestigioso e longevo del Paese, quello di Miss Italia. Venerdì dalle 21:25 si spengono le luci e si accendo i riflettori che contano, quelli della kermesse più amata dalle ragazze italiane, in un’edizione celebrativa per gli 80 anni del concorso, che in via del tutto eccezionale ritorna a casa sua, su Rai 1, in diretta da Jesolo con la conduzione del tarantino Alessandro Greco.

Ginosa, che farà il tifo per la sua Floriana Gallo, 21enne miss Sorriso Puglia numero 45 (clicca qui per saperne di più), ha già le dita calde sulla tastiera del telefono: per la prima volta nella storia del concorso, infatti, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto.

Il regolamento, in sintesi, prevede quattro fasi di votazione: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a 20, a 10, quindi a 2. Prevista infine un'ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di 5 per ogni sessione di voto.

I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...