news ed eventi CIA

Incremento di carburante agevolato per gli agricoltori, la soddisfazione del Comune di Castellaneta

Maria Terrusi, consigliere con delega all Maria Terrusi, consigliere con delega all'Agricoltura

Il Comune di Castellaneta commenta come "Una buona notizia per gli agricoltori del territorio", la determina con la quale Regione Puglia ha concesso una maggiorazione del 60% dei quantitativi di accredito d’imposta, per il tramite del carburante ad accisa agevolata, destinata ai trattamenti e alle lavorazioni del terreno da effettuare per la vite da tavola e da vino, i seminativi, l’arboricoltura da frutto polposo e in guscio, gli oliveti e gli agrumeti.

«Siamo lieti che la Regione Puglia - commenta il primo cittadino Giovanni Gugliotti - abbia accolto la nostra istanza, frutto delle sollecitazioni ricevute dai nostri agricoltori, perché rappresenta un sostegno concreto alle aziende che, negli ultimi mesi, sono state gravemente danneggiate da bombe d'acqua, grandinate e non ultimo anche dal downburst dello scorso luglio, che ha messo in ginocchio Castellaneta Marina e il suo agro».

«L'annata agraria del territorio di Castellaneta è stata pesantemente danneggiata dagli eventi atmosferici - spiega la consigliera comunale delegata all'agricoltura Maria Terrusi (in foto) - costringendo le imprese agricole a un utilizzo straordinario dei mezzi meccanici alimentati da gasolio agricolo, come arature e trattamenti fitosanitari.

L'integrazione del carburante agricola si è resa dunque necessaria per far fronte alla dotazione iniziale rivelatasi nettamente insufficiente per la gestione aziendale determinatosi dagli eventi calamitosi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...