news ed eventi CIA

Primo giorno di scuola, gli auguri del sindaco agli studenti di Mottola

scuola scuola

Si torna a scuola. Anche a Mottola, infatti, riprendono in questi giorni le attività scolastiche con un nuovo anno di studi che coinvolgerà, più o meno direttamente, buona parte della cittadinanza.

La prima campanella è già suonata per le scuole elementari e medie, che sono rientrate tra i banchi lo scorso 12 settembre. Stamattina, invece, è toccato agli alunni dell'Istituto "Lentini-Einstein", dove le lezioni sono ricominciate con qualche giorno di ritardo.

Un messaggio speciale a tutta l'utenza scolastica è arrivato dal sindaco Giampiero Barulli, che ha trasmesso in una nota gli auguri dell'Amministrazione:«Inizia un nuovo percorso - dice -, sicuramente intenso, vivo, emozionante.

L'augurio che rivolgo a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale impiegato nei nostri istituti è che possano vivere con senso di responsabilità e allo stesso tempo con grande serenità questa nuova sfida».

Il sindaco, inoltre, ha sottolineato in un paragrafo quello che, a suo dire, è il ruolo dei docenti: "arduo e pieno di difficoltà ma allo stesso tempo molto affascinante". Poi i ragazzi, con un esortazione a dare il meglio, apprendere, scoprire le proprie potenzialità e scovare i propri limiti.

«Vi aspetta uno scambio quotidiano - conclude -, un flusso continuo di emozioni e di conoscenze che sicuramente contribuirà a rendere migliori tutti quanti voi. È il momento di rispolverare libri, astucci, quaderni, di mettere lo zaino in spalla, di preparare lezioni e compiti in classe».

Intanto, proprio questa mattina il sindaco Barulli è atteso in alcune scuole della città, dove saluterà personalmente gli studenti, i docenti e il personale tecnico e amministrativo.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...