news ed eventi CIA

Il consigliere Putignano annuncia: «Parte il trasporto scolastico»

Scuolabus Scuolabus

Da mercoledì 18 settembre si darà il via al servizio di trasporto scolastico e assistenza a bordo per gli studenti di Massafra delle scuole materne, elementari, medie inferiorie fino al sedicesimo anno di età.

A darne notizia è il consigliere Domenico Putignano, delegato all’analisi e miglioramento servizi trasporto pubblico, il quale ricorda che sono state accolte tutte le domande presentate (termine ultimo 30 giugno) sino ad esaurimento dei posti disponibili, compatibilmente con la capienza dei vari mezzi adibiti al trasporto scolastico.

«Differentemente dagli anni precedenti - continua il consigliere Putignano in una nota - con l’avvio del nuovo appalto, il servizio partirà in concomitanza con l’apertura delle scuole. Nel passato il funzionamento a regime degli Scuolabus avveniva, secondo un contratto pluriennale, solo nel mese di ottobre, e si era costretti tra non poche difficoltà a trovare soluzioni alternative per sopperire a tale mancanza, al fine di non creare disagi agli alunni e alle loro famiglie, nei primi giorni di scuola a settembre. Con la modifica contrattuale, ora, in concomitanza con l’inizio delle lezioni parte il servizio.

Infine – ricorda Putignano - per ogni chiarimento e informazione, gli interessati possono rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione, sito nella sede municipale in via Livatino (2° piano).

Comprendendo la delicatezza del servizio, questo rimane attenzionato, con l’obiettivo di ottimizzarlo e migliorarlo ancora. L’occasione è propizia -conclude il consigliere Putignano – per augurare “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Venerdì 19 aprile, alle 18, il Palazzo della Cultura di Massafra ospiterà l'evento ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il cineteatro Spadaro di Massafra si prepara ad accogliere mercoledì 24 aprile lo ...

La Redazione - gio 18 aprile

Sabato 20 aprile, alle 18:30, si terrà la presentazione del movimento "Gioventù Nazionale". ...