news ed eventi CIA

L'associazione "Bebass bed & breakfast associati di Massafra​" ha incontrato le autorità locali

Massafra Massafra

Ieri mattina l'associazione "Bebass bed & breakfast associati di Massafra" ha incontrato il sindaco Fabrizio Quarto, gli assessori Michele Bommino per il Turismo, Raffaello Di Bello per le Attività produttive e Paolo Lepore per il Centro storico, il comandante della Polizia Locale Antonio Modugno, il presidente provinciale di "Confcommercio - settore Extralberghiero" Mino Miola e il presidente locale di "Confcommercio" Angelo Melone per un importante focus sui temi inerenti la ricettività turistica locale.

Durante l'incontro, l'associazione ha confermato la propria disponibilità a qualunque forma di collaborazione, coinvolgimento, partecipazione nelle iniziative locali che a qualunque titolo possano avere risvolti in materia di turismo e ricettività. Ad esempio, Bebass si è proposta di coinvolgere i dodici ragazzi del progetto servizio civile proprio del settore turistico che l’ente civico gestirà per un anno. Si è proposta per partecipare all'organizzazione dei prossimi eventi natalizi, nonché del prossimo carnevale con lo scopo di progettare iniziative di ampio respiro col fine di indurre quanti più turisti possibile a vivere la nostra città.

E’ stato inoltre affrontato l’annoso tema dell’abusivismo ricettivo particolarmente fiorente in questa città.

«A fronte di 55 strutture ricettive di varia tipologia insistenti sul territorio che si promuovo sui vari portali e motori di ricerca - ha evidenziato Bebass - che, a, soltanto 15 sono regolarmente iscritti sull’unico portale ufficiale “agenziapugliapromozione.it”. L’ente ha tutti gli strumenti necessari per riscontrare questi dati, e soprattutto intervenire efficacemente per riportare legalità in un settore che, a parere di Bebass, rappresenta uno dei fiori all’occhiello di questa comunità. L’associazione oltre a garantire tutti i requisiti di legge, è organizzata con un proprio protocollo di qualità allo scopo di soddisfare il cliente, garantire i migliori standard di ricettività ed accoglienza che possano lasciare soddisfatti gli ospiti ed indurli a ritornare. Tutto il resto è semplicemente fuori controllo.

Invitiamo i titolari di queste strutture illegali a regolarizzarle, quindi ad aderire all’associazione perché soltanto il lavoro di squadra, la condivisione, la ricerca appassionata di nuovi traguardi può rendere tangibile lo sforzo che tutti gli operatori rendono in questo settore. Ma tutto ciò non può che svolgersi all’interno di una cornice di legalità e rispetto delle regole».

Il sindaco, insieme agli altri convenuti, stando a quanto dichiarato dall'associazione si sono dimostrati molto attenti e sensibili ai temi, garantendo un'immediata azione di controllo del territorio: «Quarto si è mostrato soddisfatto ed ha dato ampia collaborazione per l’idea che vedrà l'associazione organizzare il secondo "Educational tour" rivolto agli operatori del settore che vorranno scoprire il nostro territorio. Ha ha elencato le diverse iniziative in itinere, in particolare le azioni che l’amministrazione sta mettendo in campo nel centro storico, con l’obiettivo di rendere agli ospiti della nostra città più servizi, più luoghi da visitare».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...