news ed eventi CIA

Anche quest'anno a Castellaneta la processione per le anime del purgatorio

La processione del 2 novembre La processione del 2 novembre

Anche quest'anno la Parrocchia di San Domenico, fedele alla spiritualità domenicana, organizza la Processione di suffragio per le anime del Purgatorio sabato 2 novembre, con partenza dal sagrato di San Domenico alle ore 5:30, percorrendo l'itinerario del centro storico transitando dinanzi a tutte le chiese presenti in esso per via Marina , piazza Umberto I, via Vittorio Emanuele, via Carrare, via Vittorio Emanuele, via muricello , vico la Chiesa, via mulini vecchi, piazza De Martino, via Maria immacolata, via del Sacco, via Aiuto, pendio Seminario, via Scarano, via San Domenico e concludersi in San Domenico alle ore 6:30 con la Messa da Requiem.

Al corteo prenderanno parte i confratelli e le consorelle del Rosario in abito sociale con le tradizionali insegne listate a lutto e tutti coloro che vorranno unirsi a questo cammino di memoria.

Novità introdotta quest'anno sarà la consegna ai ragazzi della Confraternita del Rosario durante la Messa di tutti i Santi alla sera di venerdì 1° novembre, alle 19 in San Domenico delle lanterne con la luce della resurrezione con le quali essi apriranno il corteo del giorno successivo, rischiarandone il percorso che sarà cadenzato, come consuetudine, dalla sommessa recita del rosario dei cento requiem.

Dal 3 al 10 novembre, come tradizione, seguirà l'ottavario dei defunti con la celebrazione in San Domenico della Messa alle ore 18:30, preceduta dal rosario dei cento requiem.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...