news ed eventi CIA

A Massafra lo spettacolo "Stasera che Sera! Le Canzonissime di ieri e di oggi"

Il manifesto Il manifesto

Dopo il successo di "Lucio e Mimì" nel 2017 e di "Inferno & Paradiso" nel 2018, il conduttore massafrese Giuseppe Stigliano torna il prossimo 6 dicembre al teatro comunale Nicola Resta di Massafra con un nuovo spettacolo, ancora una volta interamente dedicato alla storia della musica italiana, intitolato "Stasera che Sera! Le Canzonissime di ieri e di oggi".

La kermesse, curata e firmata dal presentatore, questa volta però rievoca l'evoluzione della canzone nell'ambito del varietà di un tempo, quello condotto da Corrado, Raffaella Carrà e Mina: «Inizialmente - afferma Stigliano - avevo pensato proprio al titolo di Canzonissima, ma per motivi legati ai diritti d'autore, abbiamo cambiato, mantenendo però inalterato il contenuto.

Riproporremo lo stile del racconto dei testi, mettendo però a confronto brani del passato di Mina, Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Rino Gaetano con quelli di autori più recenti: da Marco Mengoni a Elisa, a Giorgia, Alex Baroni, Cesare Cremonini, Alex Britti ed anche Vasco Rossi. Un percorso generazionale che vedrà 15 nuovi interpreti professionisti: Lory Zippo, Gianni Latorrata, Francesca Palmisano, Cinzia De Bartolomeo, Angelo Mastrangelo, Lorenzo Sermon, Elisa Termite, Lara Franciosa, Annarita Carlucci, Vincenzo Santovito, Mattia Festa, Maddalena Pagliara, Giulia Celino, Giada Luperti e Pino Caponio. Con loro le coreografie preparate dagli allievi diretti dalla scuole di Rosanna Tersicci (Arabesque Academy di Carovigno) Mimma Melchiorre (Centro Studi Danza Plié di Pulsano), Ivana Chiarelli (Centro Studi Danza e Fitness Dancexplosion di Statte) ed Annalisa Potenza (Dance with me di Taranto)».

Il progetto si avvale della consulenza tecnica dei maestri Angelo Mastrangelo e Franco Carlucci, con la collaborazione di Cecilia Pepe, Vittorio Casale e Gianni Latorrata. Media Partner Telesud Massafra e Centro Studi Danza Arabesque Academy di Carovigno.

Appuntamento al 6 dicembre al teatro comunale Resta di Massafra con ingresso su invito disponibile al n. 328.809.32.40 - ingresso alle 19:30 sipario alle 20.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...