news ed eventi CIA

Festa dell'Albero, iniziative anche a Castellaneta e Castellaneta Marina

Una foto scattata ieri pomeriggio Una foto scattata ieri pomeriggio

Giovedì 21 novembre, in occasione della Festa dell'Albero, a Castellaneta Marina sono state distribuite oltre 100 piante di pino d'aleppo, con l'obiettivo di stimolare e incentivare la riforestazione urbana della località.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Castellaneta tramite il suo assessorato all'Ambiente, in collaborazione con Arif Puglia, i Carabinieri Forestali ed Era Ambiente Taranto, sarà ripetuta nei prossimi mesi, per soddisfare la volontà dell'intera comunità di Castellaneta Marina, fermamente decisa a ripopolare il meraviglioso bosco pineto, gravemente danneggiato dalla tempesta dello scorso luglio.

Ma la "Festa Nazionale dell'Albero" in programma ieri in tutta italia è stata ricordata anche a Castellaneta: nella mattinata, infatti, gli istituti scolastici cittadini hanno organizzato diverse attività in collaborazione con i Carabinieri Forestali della locale stazione ed il Comune.

I piccoli studenti castellanetani hanno infatti partecipato a meeting formativi interessanti, a cortei a tema e a lezioni di messa a dimora di alberi e piantine.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...