news ed eventi CIA

Agricoltura naturale e Xylella, se ne parla a Palagianello

Ulivo Ulivo

Mercoledì 11 dicembre, alle 17:30, al castello "Stella Caracciolo" di Palagianello si terrà un incontro sul tema "L'agricoltura naturale a zero residuo e i problemi della xylella".

L'evento è organizzato dall' "Università Territoriale per l'Educazione Permanente", "Biotecnologie per l'ecologia e l'agricoltura" e il Comune di Palagianello.

I lavori saranno coordinatori da Bellisario Cassandro e vedranno l'intervento per un indirizzo di saluto da parte del sindaco Maria Rosaria Borracci.

Interverranno il docente della facoltà di Agraria del dipartimento degli studi dell'università di Bari Girolamo Russo che tratterà l'argomento della "Biodiversità, rischio della perdita delle specie autoctone", l'esperto di botanica ambientale Giuseppe Misano che tratterà l'argomento "Biodiversità della terra delle gravine", il componente del "Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente" e socio di Araclema s.c.c. Giovanni Pergolese che tratterà l'argomento "Lo sviluppo dell'agricoltura biologica e naturale a zero residuo. Problematiche della Xylella dell'oliva e i sistemi tecnologici applicati", il capo del dipartimento di ricerca della Bea srl Luigi De Ales che tratterà l'argomento "Impiego delle biotecnologie in agricoltura e nell'ambiente".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...