news ed eventi CIA

Una casa per Gesù Bambino: a Castellaneta edizione da incorniciare

Un Un'immagine della cerimonia di premiazione

E' calato il sipario sull'edizione 2019 del concorso di presepi "Una casa per Gesù Bambino".

Domenica 5 gennaio infatti si è svolta la cerimonia di premiazione, concomitante con il concerto del coro Fago della Pro Loco Domenica Terrusi.

Gli "Amici del Presepe" di Castellaneta, dinnanzi ad un gremitissimo pubblico, hanno premiato i presepi più belli, divisi per le varie categorie, riconoscendo il gran lavoro di scuole, associazioni e famiglie.

Per la categoria "Social", il miglior presepe è stato quello di Miky Scarati, l'albero di Natale più cliccato invece quello della piccola Monique Gatto.

Anna Petruzzi, invece, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria "Famiglia"; secondo posto per Alessandro Caforio e terzo per Francesco Di Dio.

La categoria "Presepi Visitabili", invece, è stata vinta da Martino Minardi; secondo posto per la chiesa San Francesco e Santa Chiara e terzo per Giuseppe Petruzzi.

Nella categoria "Presepi in Miniatura" ha trionfato Carmine Lorenzo; alle sue spalle Michele Sforza e Ar Tù.

Martino Casavola, invece, si è aggiudicato il primo posto della categoria "Originalità"; secondo posto per il "Presepe LOL" e terzo per Gerardo Laurenzano.

Menzioni speciali per Giovanni Massimo, Domenico Mitidieri e Alessandro Castellaneta (Premio "Martina Pavone").

Scelta azzeccata e assolutamente condivisibile quella dei presepi a scuola e nel centro diurno di Castellaneta: la giuria, all'unanimità, ha deciso di premiare tutti i partecipanti proclamandoli vincitori del concorso.

Tutto finito? Neanche per sogno, perché gli instancabili membri dell'associazioni hanno già aperto le iscrizioni in vista del Natale 2020: «Siamo pronti per un nuovo anno ricco di sorprese - si legge sulla loro pagina Facebook -. Venite a trovarci, saremo felici di stare insieme!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...