news ed eventi CIA

A Castellaneta il secondo convegno diocesano delle Caritas parrocchiali

Una mensa "Caritas" Una mensa "Caritas"

Solidarietà, accoglienza e immigrazione saranno ii temi del secondo convegno diocesano delle Caritas parrocchiali, in programma dalle 9:30 di sabato 18 Gennaio nei locali delle Officine Mercato Comunale di Castellaneta.

Questo appuntamento, giunto alla seconda edizione, rappresenta senz'altro un motivo di arricchimento e di riflessione per i volontari delle Caritas parrocchiali di tutta la Diocesi.

Tra i relatori del convegno anche il vescovo di Castellaneta Claudio Maniago e due docenti dell'università di Perugia: Fiorella Giacalone (docente di Antropologia culturale) e Amina Maneggia (docente di Diritto internazionale).

«Riflettere su queste tematiche, che rappresentano la più grande sfida - come dicono gli organizzatori della Caritas di Castellaneta -, sarà di grande stimolo ai volontari della Caritas che spesso si ritrovano a gestire l’accoglienza e l’integrazione di stranieri in cerca di protezione e nuove possibilità di vita, con la speranza di divenire sempre più una società accogliente e ospitante che non violi i diritti umani».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mer 17 aprile

Ha rappresentato l'Italia nel corso della "Giornata ...

La Redazione - mer 17 aprile

Il Comune di Castellaneta informa che, a partire da oggi, lo sportello Anagrafe sanitaria sarà ...