news ed eventi CIA

Piano Auden, stasera a Mottola tra poesia e musica

Wystan Hugh Auden Wystan Hugh Auden

Vita e versi di Wystan Hugh Auden, un poeta inglese tra i più americani, che fu anche definito "la più grande mente del ventesimo secolo".

Sarà questo "Piano Auden", una sorta di reading/spettacolo che stasera sarà portato in scena dal drammaturgo e regista teatrale Angelo Mansueto e dal maestro di pianoforte Leo Caragnano.

L'appuntamento, fissato per le 20 di stasera alla sala convegni di via Vanvitelli a Mottola, è gratuito. Nel corso della serata, come detto, si alterneranno cenni biografici e poesie dell'autore di Blues in memoria e Sotto un abietto salice, leader avanguardista tra i massimi esponenti della poesia in lingua inglese del Novecento.

«Ci sarà un doppio piano - dice Angelo Mansueto -: oltre all'elemento fisico del pianoforte, infatti, parleremo anche del piano, per così dire, mentale di Wystan Hugh Auden, quello "del consumarsi della società e dell'uomo sulla terra". È proprio da questo gioco di parole che nasce il nostro recital».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...