news ed eventi CIA

Massafra avrà il "Polo dell'Infanzia"

. .

«Ottenuto il finanziamento di 150 mila euro per l’istituzione del "Polo dell’Infanzia"».

Così esordiscono, in una nota, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi.

L'assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro della regione Puglia ha provveduto all’assegnazione delle risorse a valere sul fondo regionale per l’avvio e l’attuazione del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni.

«La regione Puglia - come evidenziano Quarto e Guglielmi - ha definito, in via preliminare, i criteri per il riparto delle somme, tenendo conto delle richieste inoltrate dalle amministrazioni inserite nel programma comunale per il diritto allo Studio e accompagnate dalle relazioni degli uffici tecnici con specifico riguardo agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione di immobili di proprietà pubblica e ubicati sul territorio regionale.

Il finanziamento ottenuto riguarda progetti di tipo edilizio e di riconversione degli arredi. L’amministrazione ha già individuato l’edificio che ospiterà il "Polo dell’Infanzia", ovvero un immobile di proprietà comunale attualmente a disposizione della provincia e destinato a sede del Centro per l’Impiego.

Già nel programma comunale per gli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione dell’anno 2019 era stata espressa la volontà di istituire il "Polo dell’Infanzia".

Grazie al finanziamento ottenuto – concludono il sindaco Quarto e l’assessore Guglielmi -aggiungiamo un altro importante tassello al più ampio progetto portato avanti dall’amministrazione: consegnare alle famiglie e ai nostri bambini una qualità alta di servizi attraverso progetti meritevoli e mettendo a loro disposizione le migliori professionalità. Un grazie va rivolto al consigliere regionale Michele Mazzarano, resosi disponibile nel sostenere tale iniziativa del comune di Massafra».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...