news ed eventi CIA

Sporcaccioni in trappola a Castellaneta: inchiodati da telecamere nascoste

- -

A Castellaneta continuano le operazioni di contrasto all'inquinamento urbano.

Grazie alle immagini registrate sui dispositivi "videotrappola" installati dalla Polizia Locale su tutto il territorio, il Comune è riuscito ad incastrare nuovi trasgressori, circa 100 in tutto il 2019.

Un nuovo video virale, sul ritornello del cartone animato "Siam tre piccoli porcellin", è stato da poco postato sulla pagina Facebook del Comune di Castellaneta, con l'obiettivo di sensibilizzare l'intera comunità a ritrovare il senso di civiltà, di decoro e di rispetto per l'ambiente che evidentemente i trasgressori hanno smarrito.

«Le "videotrappole" fanno parte della nostra strategia contro gli incivili - commenta il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti –; le utilizziamo abitualmente da anni e quello che vedete è il risultato.
Tutti questi “porcellini” sono stati sanzionati e continueremo a non avere pietà per nessuno. Non illudiamoci, però, che bastino telecamere e sanzioni, per vincere questa battaglia contro gli incivili. Questi, infatti, non sono extraterrestri: sono i nostri vicini di casa, i nostri amici, le persone che incontriamo al bar o facendo la spesa.

Tutti noi, dunque, siamo chiamati a fare la nostra parte, sensibilizzando alle buone pratiche della raccolta differenziata dei rifiuti e al rispetto per l’ambiente. Diversamente, la battaglia oltre che inutile sarà anche persa».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...