news ed eventi CIA

Nuovi successi per gli studenti dell' "Orazio Flacco" di Castellaneta

.I ragazzi della sezione Itis del Flacco .I ragazzi della sezione Itis del Flacco

L’istituto “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta registra nuovi successi nell’ambito di progetti che si affiancano alla normale attività didattica.

E’ di pochi giorni fa infatti la notizia che la squadra composta dagli studenti della sezione Itis (indirizzi "Informatica", "Elettronica ed Elettrotecnica" e "Meccatronica") si sono classificati al secondo posto nella Lego Race, accedendo cosi alle Nazionali che si disputeranno a Brescia il prossimo 9 maggio.

Importante risultato anche per altri studenti dell’indirizzo “Informatica” impegnati a Bari per il Game@School2020 La più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica. In 9 ore, gli studenti accompagnati dalla professoressa Cutrone hanno ideato e realizzato un video gioco su un tema svelato pochi minuti prima da una apposita commissione.

Significativa esperienza anche per gli studenti liceali: per la prima volta infatti, alcuni studenti del secondo anno del liceo classico hanno partecipato, a Bari, alle “Olimpiadi di debate” superando alcuni dei migliori licei di Bari. La comlessa tesi da dibattere era relativa alle “Democrazie liberali occidentali hanno il dovere di intervenire militarmente nei conflitti in cui ci siano violazioni dei diritti umani su larga scala”.

Infine, particolare esperienza anche per gli studenti del liceo linguistico Esabac interessati da un progetto di orientamento con la Grand Ecole Excelia..L’istituto ha ospitato Mr. Agung che ha relazionato sui diversi percorsi post Esabac mirati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...