news ed eventi CIA

Bergamo-Taranto Bike Tour, centrato un altro traguardo!

Bergamo - Taranto bike tour "Liberalità per i bambini di Taranto" Bergamo - Taranto bike tour "Liberalità per i bambini di Taranto"

Il progetto "Bergamo-Taranto Bike Tour - Liberalità per i bambini di Taranto" del ciclista massafrese Giuseppe Russo ha centrato un altro traguardo: ieri infatti sono stati consegnati i frutti delle donazioni raccolti con l'iniziativa.

I 1400 km percorsi in bici per i bambini di Taranto hanno permesso la consegna, nel reparto onco-ematologico pediatrico "Nadia Toffa" dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto di un video-gastroscopio (del valore di 20.700 euro) e di circa 20 broncoscopi portatili (del valore di circa 4.500 euro). La restante somma, poco inferiore a 500 euro, verrà utilizzata per contribuire, insieme ad altre donazioni, all'assunzione di una logopedista per bambini autistici.

Il progetto "Bergamo-Taranto Bike Tour - Liberalità per i bambini di Taranto", partito all'inizio dello scorso ottobre aveva lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai bambini tarantini ricoverati nel reparto onco-ematologico pediatrico del Santissima Annunziata.

La gara di solidarietà è poi continuata per tutto il mese di ottobre, coinvolgendo numerosi cittadini e associazioni di tutta Italia che hanno partecipato attraverso donazioni piccole e grandi.

«Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e sostenuto durante il lungo periodo di questa iniziativa - ha commentato su Facebook Giuseppe Russo -, in particolar modo: Ignazio D'Andria, il progetto "Ie Jesche Pacce Pe Te"; gli "Amici del Mini Bar". La mia gratitudine va anche all'azienda presso la quale lavoro che mi ha dato la possibilità di assentarmi per affrontare il mio viaggio in bici, a tutti coloro che hanno contribuito economicamente con ogni nobilissima donazione, a tutti i paesi e tutte le persone che ho incontrato durante il percorso ed ai ciclisti che mi hanno accompagnato per alcuni tratti.

Insomma, le persone da ringraziare sono così tante che ho difficoltà a citarle tutte, ma ci tengo a riservare a tutti voi un grandissimo e caloroso abbraccio, perché da oggi il reparto onco-ematologico pediatrico "Nadia Toffa" di Taranto ha delle nuove strumentazioni, che permettono di effettuare ulteriori esami diagnostici riservati ai bambini con gravi malattie. Dedico a loro ed ai genitori il mio ultimo pensiero: siate "fort fort" sempre».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...