news ed eventi CIA

Castellaneta: un nuovo centro sportivo in contrada Gaudella

Il progetto Il progetto

Il comune di Castellaneta punta alla riqualificazione dello spazio antistante la Masseria Gaudella, attraverso la realizzazione di un centro sportivo e nuovi spazi per l’aggregazione sociale.

Il progetto, premiato dalla Regione Puglia con un finanziamento di 100mila euro, è stato elaborato e condiviso con la comunità della Gaudella, attraverso il contributo di tanti cittadini che hanno partecipato agli incontri pubblici di co-progettazione, organizzati nella contrada negli ultimi mesi dello scorso anni.

Dai cittadini è partita infatti la richiesta di riqualificare un’area di grande rilevanza storica e culturale, data la presenza della Masseria Gaudella, e fondamentale per la socializzazione e l’aggregazione, con la chiesetta e gli spazi adiacenti, da sempre “piazza” della zona.

In particolare, il progetto prevede la riqualificazione dell’area compresa tra la Masseria Gaudella e l’omonima chiesetta con la costruzione di un impianto sportivo multidisciplinare per pallavolo e pallacanestro, un campo da bocce, una palestra all’aperto, giostrine, panchine, recinzione e pubblica illuminazione.

«Dotare la Gaudella, la contrada più popolosa e produttiva dell'agro di Castellaneta – commenta Giovanni Gugliotti sindaco di Castellaneta, di un polo di aggregazione e inclusione sociale è un sogno nel cassetto che avevamo da diverso tempo, tanto da averlo inserito nel nostro programma elettorale e candidato il progetto a un recente bando regionale. Oggi apriamo quel cassetto e il sogno può diventare realtà, a favore di tanti cittadini che vivono e lavorano in campagna, che devono avere gli stessi diritti e opportunità di altri».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mer 17 aprile

Ha rappresentato l'Italia nel corso della "Giornata ...

La Redazione - mer 17 aprile

Il Comune di Castellaneta informa che, a partire da oggi, lo sportello Anagrafe sanitaria sarà ...