news ed eventi CIA

Coronavirus, Antonicelli: «Nessun provvedimento per gli operatori di alcuni settori»

Il consigliere Cosimo Antonicelli Il consigliere Cosimo Antonicelli

«Vanno apprezzati e condivisi gli sforzi delle istituzioni per prevenire e combattere il Covid-19», così il consigliere comunale di "Palagianello Bene Comune" Cosimo Antonicelli ha parlato in una lettera aperta indirizzata al governatore Michele Emiliano e ai sindaci dell'arco ionico.

Antonicelli, sempre puntuale nelle sue annotazioni, ha condiviso i provvedimenti intrapresi per limitare il contagio da coronavirus, ma allo stesso tempo ha notato che nessuna misura precauzionale è stata assunta nei confronti di medici, farmacisti e agenti di polizia, oltre che di operatori ecologici, impiegati pubblici e attività di generi alimentari, "che, ove positivi, soprattutto asintomatici, potrebbero, oltre a mettere in pericolo la propria salute, inconsapevolmente essere veicolo di contagio per le comunità".

Dunque, secondo lui, la Giunta Regionale e i sindaci potrebbero costituire una prima misura per prevenire ed evitare il diffondersi dell'infezione: «Ovvero adottare provvedimenti che diano piena assicurazione sullo stato di salute dei predetti operatori. Non avrebbe senso - conclude - consentire il contatto dei cittadini solo con loro, e sottovalutare o trascurare i controlli sullo stato di salute degli stessi».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...