news ed eventi CIA

«Siamo pronti a collaborare», il Tavolo Verde scrive ai sindaci

Un Un'assemblea del "Tavolo Verde"

Nei giorni scorsi, Il "Tavolo Verde" di Puglia, Basilicata e Sicilia ha scritto al Presidente del Consiglio, al governatore Michele Emiliano e ai sindaci del versante occidentale della provincia di Taranto per mettere a completa disposizione delle istituzioni, a nome di tutti gli agricoltori, risorse utili per procedere alla disinfestazione del territorio. Il tutto, ovviamente, con prodotti e direttive forniti dalla Protezione Civile e l’ausilio della Polizia Locale, nel pieno rispetto della vigenti normative in materia.

La lettera, controfirmata da Paolo Rubino e Pietro Ricci, rispettivamente coordinatore e presidente del "Tavolo Verde", vuole essere un’iniziativa di democrazia partecipata e di solidarietà in un difficile momento per i cittadini del territorio.

La proposta di adoperare personale, automezzi ed atomizzatori agricoli arriva sul modello di quanto già avvenuto, tra le altre città, anche a Palagianello, dove la disinfestazione è avvenuta di concerto con gli agricoltori. Il direttivo del "Tavolo Verde" si dice fiducioso di una risposta affermativa e auspica che tali misure siano estese su tutto il territorio nazionale.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...