news ed eventi CIA

A Palagianello un'asta solidale in favore del "Moscati"

Primavera a Palagianello di Michele Carpignano Primavera a Palagianello di Michele Carpignano

Per far fronte all'emergenza sanitaria da coronavirus il Comune di Palagianello continua a mettere in campo tutte le forze affinché la collettività possa aiutare in maniera concreta il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale "Moscati" di Taranto.

Dopo il contributo comunale e la raccolta fondi per un nuovo ventilatore, ecco una nuova proposta solidale dell'artista palagianellese Michele Carpignano, già autore di decine di tele e diverse mostre personali.

Carpignano, infatti, ha deciso di donare la sua “Primavera a Palagianello”: un quadro di dimensioni 50cm x 60 cm, lavorato con la tecnica “Olio a spatola su tela”, la cui quotazione di mercato attuale si aggira intorno ai 3.300 euro.

Il Comune di Palagianello, che in questo momento ha preso in custodia la tela, si fa garante di un’asta solidale alla quale tutti potranno prender parte fino a venerdì 3 aprile. Infatti, inviando una e-mail a "[email protected]" sarà possibile riferire privatamente la propria offerta (si parte da 250 euro) e contribuire in modo concreto ed originale al contrasto di questa grande emergenza.

Alla ricezione della migliore donazione, accertato l’avvenuto versamento delle somme sul conto di tesoreria comunale, sarà cura del Comune di Palagianello fare da tramite per la consegna del quadro al beneficiario.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...