news ed eventi CIA

L'ospedale di Mottola protagonista a "Non è l'arena" su La7

"Non è l'arena", il talk show di La7 condotto da Massimo Giletti, ha acceso nuovamente i riflettori sull'ospedale di Mottola. Infatti, nella puntata di ieri è stata trasmessa l'ultima tappa del "viaggio nella sanità pugliese" del giornalista salentino Danilo Lupo, che ha raccontato le vicissitudini dell' "Umberto I", una struttura enorme e nuovissima che, com'è noto, è inutilizzata da sempre.

Il giornalista, che nelle scorse puntate si è occupato anche degli ospedali di Copertino e del "Sud Salento", tra giovedì e venerdì scorso è stato tra Mottola e Taranto, dove ha intervistato il sindaco Giampiero Barulli e il dottor Fernando Sogari, primario del reparto di Medicina del "Santissima Annunziata" di Taranto.

Si è parlato di un possibile utilizzo della struttura per l'emergenza coronavirus, ma anche a proposito dell'esigenza di dotare la nostra provincia di un centro oncologico pubblico. Lupo, munito di telecamera nascosta, ha visitato i sei piani dell' "Umberto I" in compagnia del sindaco, incontrando pochi operatori sanitari e osservando le attrezzature da vicino.

Tutto ciò ha provocando i commenti indignati degli ospiti in studio Pierangelo Buttafuoco e Domenico Iannaccone, ma soprattutto del viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri.

Tuttavia, non è la prima volta che l'ospedale di Mottola balza agli onori della cronaca nazionale, infatti anche nel 2011 il programma di Raidue "L'ultima parola", condotto da Gianluigi Paragone, parlò diffusamente dell' "Umberto I" con gli ospiti Peter Gomez e Maurizio Gasparri.

Stamattina, il sindaco Barulli, che con La7 ha parlato dell'ospedale come "vergogna italiana", è intervenuto a proposito del servizio di "Non è l'arena": Mettiamo da parte simboli e bandiere e lottiamo insieme, cittadini e forze politiche, per un diverso destino di questa struttura».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...