news ed eventi CIA

Forza e Coraggio, il nuovo singolo di Pierdavide Carone con una dedica speciale

Pierdavide Carone, cantautore originario di Palagianello, ha diffuso un nuovo singolo per finanziare la cura e la ricerca: si intitola Forza e Coraggio, impulso ottimista in un momento difficile.

Pierdavide Carone, lo ricordiamo, è giunto al successo nel 2010 dopo aver partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, nella quale si classificò terzo, vincendo il premio della critica.

Forza e Coraggio, uscito il 22 maggio, è il primo lavoro dopo Caramelle, la storia di un pedofilo raccontata egregiamente assieme ai Dear Jack, ed è dedicata ai medici della clinica Humanitas di Milano, la sua città di adozione, alla quale andrà parte dei proventi.

«La mia scelta di donare questa canzone ad Humanitas - dice - nasce dalla gratitudine, personale e non solo, nei confronti di una struttura che mi ha dato tanto in un periodo molto particolare della mia vita».

Infatti, come riporta il quotidiano La Stampa, Pierdavide ha frequentato l'Humanitas per un cancro che è stato scoperto e risolto, e sta lavorando a un nuovo disco ma non sa se Forza e Coraggio ne entrerà.

In attesa, non ci resta che il brano: una fotografia degli ultimi mesi, tra le facce stanche dei medici e la speranza di un futuro migliore, che racconta splendori e miserie della pandemia in modo frizzante e mai banale.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...