news ed eventi CIA

Massafra: torna la movida e i bar pieni

MOVIDA a Massafra post Covid-19 MOVIDA a Massafra post Covid-19

E’ bastato allentare qualche misura di sicurezza per far tornare i cittadini a riempire le strade di Massafra di sabato sera.

Nonostante il Coronavirus non sia stato sconfitto, i massafresi sono facilmente tornati a popolare le strade con la movida del sabato sera. Assembramenti ovunque, senza rispettare il metro di distanza diventato quasi un'utopia e con le strade vuote della quarantena che ormai sono solamente un brutto e lontano ricordo.

Ci sono giunte diverse segnalazioni di residenti della zona Sant'Oronzo di Massafra. Nella foto si vedono le moltissime persone tornate in massa a popolare il quartiere che trascorrono la serata bevendo in compagnia di amici, come se il Covid-19 non ci fosse mai stato. Alcuni indossano la mascherina, altri la portano abbassata. Al gran numero di persone corrisponde un gran via vai di veicoli parcheggiati ovunque creando degli disagi alla mobilità per entrare e uscire dalla zona.

Addirittura in via Pertini, nel parcheggio comunemente detto "i Tubi" le segnalazioni parlano di numerosi gruppi di ragazzi ed alcuni che festeggiavano allegramente un compleanno con abbracci e alcool e quasi nessuno indossava la mascherina correttamente.

La movida del primo sabato della "Fase 2" è durata fino alle 4 di questa mattina.

Già venerdì sera c'era stato un blitz dei Carabinieri che aveva provocato il fuggi fuggi generale, ma dopo neanche 24 ore la situazione è degenerata nuovamente.

La segnalazione dei residenti si chiude con la richiesta urgente di prendere provvedimenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...