news ed eventi CIA

Autonomia delle persone con disabilità: il bando spiegato dai Servizi Sociali di Castellaneta

L L'assessore ai Servizi Sociali di Castellaneta Alfredo Cellamare

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castellaneta comunica che dal 10 al 31 giugno sarà possibile presentare domanda per i Progetti di Vita Indipendente e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi.

Si tratta di misure economiche finalizzate a ricevere finanziamenti per due distinte fasce: "Pro.v.i." per completamento di studi, inserimento sociale e lavorativo, mobilità, assunzione di un assistente personale e acquisto di ausili domotici per le persone di età tra 16 e 66 anni con disabilità grave (L.N. 104/1992 art. 3 comma 3) e "Pro.vi. Dopo di Noi" per disabili gravi, di età compresa tra 18 e 64 anni, prive del tutto o in parte del sostegno genitoriale, in questo ultimo caso si aggiunge anche l'abbattimento barriere architettoniche e arredi.

La misura è indirizzata a coloro che non sono già beneficiari di assegni di cura.

Per supporto alla presentazione dell’istanza è possibile recarsi presso gli Uffici dei Servizi Sociali, nel centro Polivalente, negli orari di apertura o negli ex uffici alla Cultura e Pubblica Istruzione esclusivamente su appuntamento: telefono e whatsapp al numero 327 5959991 email all'indirizzo [email protected]. Qui si potrà ricevere assistenza per la compilazione da parte del personale dell'associazione Khaleesi

"Mai nessuno sara’ lasciato solo soprattutto persone con disabilita’ e le loro famiglie. Noi ci siamo come lo siamo da 20 anni. Sempre." è il commento dell'assessore ai Servizi Sociali del comune di Castellaneta Alfredo Cellamare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...