news ed eventi CIA

Cure per anziani e minori, anche Mottola alle terme di Torre Canne

Lo stabilimento di Torre Canne Lo stabilimento di Torre Canne

Fanghi, bagni e cure inalatorie rappresentano una soluzione per chi ha disturbi alla pelle, di artrosi e respiratori. Per questo il Comune di Mottola ha disposto un servizio di soggiorno alle terme di Torre Canne.

Le cure termali, riservate ad anziani e minori con particolari patologie, saranno garantite a chi ne farà richiesta dal 24 agosto al 5 settembre, ovviamente rispettando le misure anti contagio.

È prevista una quota di partecipazione, che, come si legge nel bando, è proporzionale al costo del servizio e in funzione dell'attestazione Isee. Per chi versa l'intera quota, pari a 45 euro, non è invece necessario presentare l'Isee.

I moduli di adesione, disponibili sul sito del Comune, devono essere presentati all'ufficio protocollo entro le 12 di giovedì 30 luglio. In seguito, i tecnici dell'ufficio Servizi Sociali stileranno una graduatoria sulla base dell'età, dando la precedenza ai richiedenti più anziani, e di altri criteri.

Per tutte le cure il paziente dovrà allegare la prescrizione medica, completa di diagnosi e tipo di cura.

La partenza per le terme è prevista alle 7 dalle fermate di San Pietro e via Gramsci, angolo viale Turi, con rientro in pullman intorno alle 14.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...