news ed eventi CIA

Massafra: avviato processo di informatizzazione gestione servizi scolastici

Scuolabus Scuolabus

Gli assessorati all’Istruzione e all’Innovazione Tecnologica del Comune di Massafra, retti rispettivamente da Maria Rosaria Guglielmi e Maria Cristina Ricci comunicano che è stato avviato un processo di informatizzazione della gestione dei servizi scolastici (trasporto e mensa) al fine di fornire, per il prossimo A.S. 2020/2021, servizi digitali semplici ed efficaci che ne rendano più rapida la loro utilizzazione.

L’accesso ai servizi avverrà mediante l’utilizzo dell’app gratuita "Spazio Scuola" che consentirà ai genitori di gestire in autonomia e in tempo reale ogni specifica esigenza relativa alla fruizione dei servizi scolastici.

L’app consentirà di accedere ai pagamenti tramite il sistema PagoPa direttamente dallo smartphone o tramite ricariche telematiche da effettuare presso i tabaccai. Inoltre le famiglie potranno scaricare in autonomia le prestazioni dei pagamenti effettuati ai fini delle dichiarazioni dei redditi – Modello 730.

Saranno calendarizzati incontri con le famiglie per illustrare il funzionamento del nuovo sistema informatizzato con le varie fasi del processo.

Per quanto riguarda più specificatamente il “Trasporto Scolastico” per l’A.S. 2020/2021, per gli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo, il consigliere incaricato al Trasporto Pubblico Locale, Domenico Putignano, ricorda che il servizio d’iscrizione telematica sarà attivo sino al 12 settembre 2020, mentre tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Massafra, nella specifica sezione “Servizi Scolastici” al seguente link https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1105.

Il consigliere Putignano sottolinea come l’obiettivo sia quello di ottimizzare e migliorare sempre più tale servizio, consentendo il suo regolare avvio dall’1 ottobre, consapevoli della sua particolare importanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...