news ed eventi CIA

Appuntamento con la rassegna cinematografica itinerante per i cortili delle scuole di Massafra

Il film "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa Il film "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa

Prosegue mercoledì 12 agosto la rassegna cinematografica itinerante per i cortili delle scuole di CinemAscuola_Fuori Vicoli 2020 con la proiezione de "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa, con uno straordinario Sergio Rubini.

Il bene mio, il film diretto da Pippo Mezzapesa, racconta la storia di Elia (Sergio Rubini), l'ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, che rifiuta di adeguarsi al resto della comunità che invece, trasferendosi a "Nuova Provvidenza", ha preferito dimenticare. Per Elia, il suo paese vive ancora e, grazie all'aiuto del suo vecchio amico Gesualdo (Dino Abbrescia), cerca di tenerne vivo il ricordo. Quando il sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d'un tratto, ad avvertire una strana presenza...

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione del posto in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere.

Informazioni e prenotazioni: pagina facebook Vicoli Corti, evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020, whatsapp: 338 25 28 601. Registrazione spettatori alle 20:30, inizio film alle 21.

Un evento rientrante nella rassegna estiva Yes Massafra organizzato dal Comune di Massafra assessorato alle Politiche Sociali, Istruzione, Terzo Settore e Pari Opportunità, assessorato allo Spettacolo, assessorato all'Ambiente e Partecipazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...