news ed eventi CIA

Anche a Ginosa aderisce allo Smart Graduation Day

. .

D’intesa con Anci e Regione Puglia, il prossimo 12 settembre il Comune di Ginosa consegnerà delle pergamene a tutti gli studenti laureati in modalità telematica durante il periodo di emergenza Covid, e sarà piantumato un albero con targhetta recante il nome del laureato.

Alla cerimonia del 12 settembre (le cui modalità di partecipazione saranno fornite nei prossimi giorni) possono aderire sia laureati che diplomati in conservatorio/accademia, sia pugliesi che in altre regioni, purchè gli studenti siano residenti a Ginosa.

ll premio simbolico, offerto dalla Regione Puglia e recapitato nei singoli Comuni aderenti, è un albero con targhetta personalizzata con il nome del laureato da piantumare successivamente a cura dei Comuni, oltre a una pergamena nominativa.

Per aderire è necessario inviare una e-mail inserendo i propri dati (nome e cognome, ateneo/conservatorio, corso di laurea, data di laurea) all'indirizzo dell’assessore alla Pubblica Istruzione Romana Maria Lippolis entro la mezzanotte del 4 settembre 2020 ([email protected]).

«Un modo per omaggiare gli studenti e allo stesso tempo rendere i luoghi pubblici sempre più verdi - hanno detto in corso il sindaco Vito Parisi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Romana Lippolis - sono stati tantissimi gli studenti pugliesi che durante, e nonostante, la durissima fase di lockdown hanno raggiunto questo importante traguardo della loro vita.

Era importante onorare lo sforzo dei ragazzi con una apposita cerimonia e con questo dono che strizza l’occhio alla ecosostenibilità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...