news ed eventi CIA

Accordo siglato con un colosso danese: svolta per un'azienda castellanetana

I vertici dell I vertici dell'azienda castellanetana Hydro-cos nel corso del loro ultimo meeting in DanimarcaAlcuni giorni fa, il gruppo danese AVK International A/S, tramite la sua controllata italiana AC.MO S.R.L., con sedi a Treviso, Roma, Milano ed Empoli, ha acquisito il 40% delle quote della società castellanetana Hydro-cos srl, azienda di proprietà delle famiglie Rotolo-Giandomenico ed attiva da trent’anni nel settore della produzione di giunti, pezzi speciali e soluzioni su misura destinati all’impiego sulle condotte idriche.


L’innovativa gamma di prodotti offerta da Hydro-cos ha suscitato l’interesse della multinazionale danese AVK International A/S, leader mondiale nel campo della progettazione, realizzazione e vendita di valvole, idranti ed accessori destinati alla distribuzione di acqua potabile, del trattamento delle acque reflue, della distribuzione di gas naturale, nonché dei sistemi antincendio.

L’operazione è stata condotta dai danesi al fine di completare la propria offerta tecnica e commerciale con prodotti top di gamma, pensati per la riparazione delle condotte idriche di qualsiasi diametro e tipologia, senza ricorrere all’interruzione del flusso.

Nata nel 1941 a Galten (Danimarca), AVK Holding A/S possiede oltre 100 aziende in 38 Paesi, per un totale di più di 4.300 dipendenti nel mondo, ed un fatturato – in costante crescita – che nel 2019 ha raggiunto i 773 milioni di €.

L’arrivo di una realtà di tale importanza, come la AVK International A/S (che possiede oltre 100 aziende in 38 Paesi, per un totale di 4300 dipendenti ed un fatturato che si attesta intorno ai 773 milioni di euro), rappresenta un motivo di vanto per tutto il territorio ed è certamente destinato, nei prossimi anni, ad avere risvolti positivi anche in ambito occupazionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...