news ed eventi CIA

Smart Graduation Day, il 1° ottobre la cerimonia a Massafra

Smart Graduation day Smart Graduation day

Si terrà giovedì 1 ottobre alle 18 nel teatro comunale di Massafra, la cerimonia di premiazione degli studenti e studentesse massafresi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il Comune di Massafra ha infatti aderito all’iniziativa “Smart Graduation day”, promossa dall’assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia. Destinatari dell’iniziativa i laureati residenti a Massafra, che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non.

Agli studenti sarà consegnato un “Premio simbolico” offerto dalla Regione Puglia, ovvero una pergamena nominativa e una targhetta personalizzata con il nome del laureato che sarà apposta ad un albero precedentemente piantumato al Parco Madre Teresa di Calcutta.

«Durante i mesi di lockdown per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, molti studenti sono stati costretti a laurearsi in modalità telematica, ma sono stati privati di un momento importante sia dal punto di vista emotivo che universitario - commenta il vice sindaco Maria Rosaria Guglielmi -, oggi con questo Premio restituiamo loro una giornata carica di significato in cui si chiude un percorso di vita e accademico, e contestudlmente si apre davanti a loro la strada maestra del mondo del lavoro.

In quell'istante preciso della proclamazione è come se si entrasse nel mondo degli adulti, e noi come Comune non potevamo non celebrare un evento così simbolico che peraltro ci rende così orgogliosi come comunità»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...